« Torna indietro

Insigne salva un Napoli molle e senza idee, solo un pari col Torino

Napoli deludente, gli azzurri agguantano il pari nel finale grazie ad una magia di Insigne.

Pubblicato il 24 Dicembre, 2020

NAPOLI-TORINO 1-1

MARCATORI: Izzo 56′, Insigne 92′

Solo un pari contro il Torino nell’ultima partita dell’anno, che lascia l’amaro in bocca. Gattuso ritrova Insigne, ma deve fare a meno dell’acciaccato Koulibaly, oltre agli infortunati “storici” Mertens e Osimhen.

La manovra del Napoli è farraginosa e la linea difensiva a 5 del Torino controlla senza problemi gli attacchi azzurri. Sono gli ospiti i primi a rendersi pericolosi con l’ex Verdi, che impegna Meret in una parata in due tempi. Al 30′ altra tegola per Gattuso, Demme è costretto ad uscire per infortunio. Il primo tempo scivola via senza ulteriori emozioni.

Al 56′ il Toro passa: su azione di calcio d’angolo Izzo, con un sinistro sporco, trova il sette di Meret. Nella girandola dei cambi entrano Lozano ed il redivivo Llorente. Occasionissima al 78′ per Zielinski, che da ottima posizione di testa tira in bocca a Sirigu. All’85’ Meret salva su Belotti, tenendo vivo il Napoli. Al 92′ Insigne, ben servito da Zielinski, trova una magia che almeno evita agli azzurri la terza sconfitta consecutiva.

Napoli molle nella testa e nei piedi, la pausa natalizia servirà per ricaricare le pile. Gattuso, debilitato dalla malattia, dovrà fare ordine e schiarirsi le idee, nella speranza di recuperare presto gli infortunati.

About Post Author