« Torna indietro

meteo venti burrasca

Meteo in Liguria, Natale con venti burrasca: freddo e neve anche a quote collinari nello Spezzino

Meteo in Liguria, Natale con venti burrasca: freddo e neve anche a quote collinari nello Spezzino

Il Centro Meteo Arpal ha emanato l’avviso meteorologico per vento di burrasca forte nel genovesato per il giorno di Natale e su tutta la Liguria per il 26 dicembre.

Previsti venti forti di burrasca fino a 60 km/h da Ovest/SudOvest sull’estremo Ponente ligure, sulla parte orientale dl Levante e sui rilievi alle spalle del capoluogo e dello spezzino con raffiche fino a 90/100 km/h sui crinali più esposti.

Meteo in Liguria: mari, aria fredda artica, pioggia e neve

Mare in aumento fino a localmente agitato sulle coste a Levante. Per il giorno di Natale Arpal prevede un aumento dell’instabilità per l’ingresso di un nucleo di aria fredda artica in quota, con possibili rovesci o brevi temporali sparsi più probabili sul Levante ligure. Nel pomeriggio precipitazioni più diffuse sulle alture della Spezia con quota neve in calo fino a 400-500 m. Venti settentrionali in rinforzo a burrasca forte sul genovesato con raffiche fino a 80-90 km/h. Infine per il 26 dicembre previsti venti settentrionali fino a burrasca forte (70-80 km/h) su tutta la regione con possibili raffiche oltre 120-140 km/h sui crinali appenninici più esposti in graduale attenuazione nel corso della giornata. Disagio fisiologico per freddo specie nelle ore notturne.

About Post Author