« Torna indietro

presepi di san rocco di recc
Senza categoria

Recco, città dei mille Presepi: la mostra diffusa

Recco, città dei mille Presepi: la mostra diffusa

Recco – Le attività commerciali del borgo di Recco, diventato famoso per la focaccia e la Pro Recco di Pallanuoto, dall’8 dicembre e fino al 10 gennaio 2021, ospitano nelle proprie vetrine parte della collezione di presepi di Don Antonio, stimato e amato parroco di San Rocco di Recco.

In tanti anni il religioso ha collezionato presepi, provenienti da tutto il mondo e realizzati con i materiali più diversi, molti dei quali sono delle vere opere d’arte.

Recco: la collezione di Don Antonio per i commercianti recchesi

Come già avvenuto nel passato, Don Antonio metterà a disposizione dei commercianti recchesi, alcuni pezzi della sua collezione per impreziosire e ravvivare con il simbolo della Natività le vetrine dei negozi .

Il Natale 2020, quest’anno particolarmente difficile e anomalo, per questo motivo in concerto l’Amministrazione Comunale, l’Ascom, il Civ online e la Pro loco, hanno deciso di offrire a cittadini e ospiti, dall’8 dicembre al 10 gennaio 2021, l’esposizione presso le vetrine di una parte di una collezione di grande valore simbolico e artistico.

About Post Author