« Torna indietro

telenord

Assostampa Liguria: “Telenord licenzia un giornalista la Vigilia di Natale”

Assostampa Liguria: “Telenord licenzia un giornalista la Vigilia di Natale”

Pubblicato il 26 Dicembre, 2020

Liguria – Babbo Natale è arrivato in anticipo, molto prima della mezzanotte, il giorno della Vigilia di Natale. Non ha portato doni, almeno non quelli attesi. L’emittente televisiva genovese Telenord ha licenziato Michele Varì, ex cronista del Corriere Mercantile, il quotidiano locale chiuso dal 2015,  inviandogli una lettera la Vigilia di Natale.

Assostampa Liguria: la denuncia

A denunciarlo è Assostampa Liguria, che ha riferito che «l’editore ha addotto un pretestuoso quanto inconsistente motivo disciplinare: una radio rotta con la quale il collega avrebbe dovuto, asserisce il padrone dell’emittente genovese, intercettare non si sa bene chi e perché, posto che nessuno si scambia più per radio e in chiaro neppure gli auguri».

Varì, storica firma della cronaca nera cittadina, è un punto di riferimento nel panorama giornalistico cittadino e con una carriera, di tutto rispetto, che si sarebbe conclusa tra due anni per la (meritata) pensione.

«Nell’augurare a Michele e ai suoi cari tutto il meglio al quale possano aspirare – prosegue la nota di Assostampa – confermiamo che il sindacato dei giornalisti della Liguria sarà al suo fianco perché in ogni sede – politica, istituzionale, legale – siano tutelate le sue ragioni e la dignità del lavoro».

La redazione di DayGenova, di DaySpezia e di DayItaliaNews è solidale con il collega Michele Varì.

About Post Author