« Torna indietro

chiedete
Senza categoria

“Chiedete e vi sarà dato”, seguendo il Vangelo il parroco di San Benedetto ha “chiesto”

Pubblicato il 26 Dicembre, 2020

“Chiedete e vi sarà dato”

Anche Caserta sta risentendo della crescente crisi economica che sta portando allo stremo tante famiglie.

Ed ecco che proprio nella città della Reggia vanvitelliana, c’è stato un aumento delle famiglie povere .

Momenti di particolare sofferenza sono stati avvertiti dalla comunità parrocchiale di San Benedetto Abate. Ed è per questo che è intervenuto il parroco della comunità, don Antonio Di Nardo.

Il sacerdote, di fronte alle difficoltà della comunità da lui guidata non si è scoraggiato.

Ha cercato una soluzione e ha preso buona e discreta nota dei singoli casi più urgenti per poi bussare alla porta del Lions Club Caserta Host.

In fondo come recita il Vangelo – Luca 11,9: “Ebbene io vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto”.

E così ha fatto don Antonio e ha trovato pronta risposta.

“Recepita la necessità nell’ambito della nostra missione volta a rispondere ai bisogni umanitari – fa sapere il presidente Lions Club Caserta Host, Guelfo Pisapia – abbiamo supportato l’intervento solidale in continuità con quello svolto in favore delle opere che vedono impegnata la Caritas diocesana con don Antonello Giannotti”.

“Intanto – conclude Pisapia – prosegue il nostro monitoraggio del territorio per intercettare le situazioni maggiormente sensibili e per essere concretamente presenti in regime di sussidiarietà lì dove si registra l’assenza o l’insufficiente apporto delle istituzioni locali, regionali e nazionali”.

About Post Author