« Torna indietro

Ponticelli, al via due importanti piani di riqualificazione del territorio

Il piano prevede la formazione di un insediamento commerciale ed un parco pubblico.

Pubblicato il 26 Dicembre, 2020

La Giunta comunale di Napoli, su proposta dell’Assessore ai Beni Comuni e all’Urbanistica Carmine Piscopo, ha approvato l’adozione del PUA (Piano Urbanistico Attuativo di iniziativa privata) per realizzare due importanti progetti a Ponticelli.

Il primo prevede la creazione, su un’area di oltre 12.300 mq tra via Argine e via Principe di Napoli, di un insediamento commerciale tramite la realizzazione di un unico edificio con spazi destinati al verde privato, percorsi carrabili e pedonali, parcheggi; il secondo la realizzazione di un parco pubblico di quartiere di 2.000 mq.

L’opera ha un valore complessivo di 560.000 euro, ai quali vanno aggiunti interventi di urbanizzazione primaria da realizzare sulle aree verdi, per un importo di 470.000 euro.

Così commenta l’assessore Piscopo: “L’adozione del Piano urbanistico attuativo per il quartiere di Ponticelli si inserisce in un disegno organico di interventi programmati dall’amministrazione De Magistris, in corso nell’area orientale della nostra città. Il Piano, oltre alla realizzazione di insediamenti produttivi, contribuisce significativamente all’ampliamento delle attrezzature destinate a verde . L’intero quartiere potrà infatti usufruire di un nuovo parco pubblico, nonché di interventi di razionalizzazione delle strade esistenti e di riqualificazione delle aree pedonali”.

About Post Author