« Torna indietro

inteventi

Assenteismo e prestazioni mediche senza fatturazione, indagati 3 camici bianchi tra Nocera e Pagani

Sono 3 i medici indagati: uno all’Andrea Tortora di Pagani e 2 all’Umberto I di Nocera.

Pubblicato il 27 Dicembre, 2020

La Procura di Nocera Inferiore ha chiesto il processo a 3 medici, due in servizio all’Umberto I di Nocera e l’altro all’Andrea Tortora di Pagani. Su di loro grava l’accusa di assenteismo, truffa e peculato.

Le accuse nei confronti del medico di Pagani: truffa e peculato

Il medico di Pagani, secondo gli inquirenti, è accusato di truffa e peculato. Per ben 9 volte avrebbe lasciato il posto di lavoro, senza motivo e senza timbrare il cartellino. Da marzo a giugno 2019 avrebbe effettuato almeno 6 visite, senza emettere fattura, guadagnando la somma di 480 euro. Tra gennaio ed aprile del 2019 inoltre non avrebbe versato all’ospedale la cifra di 2.000 euro, ricavato di visite specialistiche. Il medico sosterrebbe però che tali visite sarebbero state effettuate in uno studio privato, e non presso la struttura ospedaliera.

Medici di Nocera, assenze ingiustificate dal lavoro e visite “a nero”

Uno dei medici di Nocera è invece accusato di truffa ai danni dello Stato e peculato. Si sarebbe assentato dal posto di lavoro per motivi di salute. L’accusa sostiene però che si tratta di una falsa dichiarazione, in quanto nello stesso periodo avrebbe effettuato visite specialistiche intramoenia in uno studio privato, incassando il profitto dall’ASL. Viene inoltre accusato di non aver emesso ricevuta fiscale e di essersi intascato indebitamente 1.700 euro.

L’altro medico è accusato di aver lasciato il posto di lavoro senza motivo e senza timbrare il cartellino, intascando ingiustamente il profitto dell’ASL. Per tutti e 3 è scattata la richiesta di rinvio a giudizio e dovranno rispondere alle accuse durante l’udienza preliminare.

About Post Author