« Torna indietro

Senza categoria

Catania, il Soroptimist rigenera piazza Roma con 25 nuovi alberi

Catania, il Soroptimist rigenera piazza Roma con 25 nuovi alberi

Pubblicato il 27 Dicembre, 2020

Il Soroptimist International di Catania, rinnova le aiuole e rinfoltisce con 25 nuovi alberi l’area a verde di piazza Roma.

Il club service etneo presieduto da Lisania Giordano grazie a una formale collaborazione stabilita con l’Amministrazione Comunale sta rigenerando Piazza Roma con un progetto di Alessandro Marino, paesaggista e direttore tecnico Green Tech e  l’assenso della Sovrintendenza. 

Il primo step dell’iniziativa“Rivalutiamo il verde” è stato già concretizzato grazie al generoso contributo della famiglia Casaccio che ne ha consentito la realizzazione.

Per il Soroptimist di Catania “ripiantumare e rinverdire i prati e le aiuole  di piazza Roma significa rinnovarla come una vera a propria agorà, un luogo pubblico, storicamente  e architettonicamente emblematico, nel quale gravitano sinergicamente non solo giovani e studenti, ma anche turisti e artisti”.

Il sindaco Salvo Pogliese nel ringraziare il Soroptimist club di Catania, ha evidenziato la proficua collaborazione dell’Amministrazione Comunale con i club service cittadini per iniziative di solidarietà e migliorare l’accoglienza della Città e  ha annunciato che nei programmi della giunta comunale oltre alla rigenerazione del verde vi è la riqualificazione di tutta piazza Roma, dopo lunghi anni di incuria, con la risistemazione di tutti gli aspetti estetici e funzionali della vasta area cittadina.

About Post Author