« Torna indietro

orso m49

Christmas is coming (it’s here): un’orsa ci racconta una storia

Pubblicato il 27 Dicembre, 2020

Una deliziosa storia per bambini che ha come protagonista un’orsa, pronta a raccontarci la storia di tutti gli orsi che negli ultimi anni sono tornati a popolare i boschi italiani. Ursula di Giuseppe Festa è il libro con cui inizia “Christmas is Coming”, il ciclo di incontri con gli autori in modalità webinar promossi da Compagnia del Teatro Caffeina con il sostegno del comune di Viterbo sui portali digitali di Caffeina su Facebook.

Alle ore 18 sarà intervistato Giuseppe Festa, autore del libro per ragazzi edito da Giunti Editore; scritto insieme ai ricercatori del Muse – Museo delle Scienze di Trento, Ursula vuole raccontare ai bimbi il progetto di ripopolamento dei boschi italiani con l’orso nostrano.

“Conosciamo Ursula d’inverno, quando, appena nata, se ne sta al sicuro nella tana assieme alla mamma e al fratellino. La seguiamo in primavera mentre esplora per la prima volta la natura che la circonda. E con il passare delle stagioni la vediamo crescere, giocare, andare alla ricerca di cibo, affrontare pericoli e avversità, fino al momento in cui finalmente sarà pronta per prendere la sua strada”, scrive l’editore.

Gli incontri continuano: domani 28 dicembre, alle ore 18. Sarà la volta di La stella che vuoi, di Angelo Mellone, per l’editore Pellegrini; appuntamento il 29 dicembre, alle ore 18, con Fiaba di Natale, il sorprendente viaggio dell’uomo dell’aria, di Simona Baldelli per Sellerio. Ci saluteremo augurandoci buon anno il 30 dicembre (sempre alle ore 18) con “I fratelli Kristmas, un racconto di Natale” di Giacomo Papi, editore Einaudi.

About Post Author