« Torna indietro

presidente

V-day, vaccinato il presidente della Fondazione Santa Maria Nuova: «Unica alternativa per sconfiggere il virus»

Pubblicato il 27 Dicembre, 2020

V-day, vaccinato il presidente della Fondazione Santa Maria Nuova. «Un gesto importante per dare il buon esempio e soprattutto di responsabilità nei confronti dei nostri pazienti e familiari. E’ infatti questa l’unica alternativa che ci può aiutare a contrastare e vincere l’emergenza».

Giancarlo Landini, presidente della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus e direttore del Dipartimento Medicina e delle specialistiche mediche del Santa Maria Nuova spiega così l’importanza della giornata di oggi dopo essersi sottoposto al vaccino contro il Covid stamani presso la Rsa di Montedomini a Firenze.

Per il presidente è una giornata storica

«Oggi è una giornata storica, – spiega Landini – per la prima volta possiamo guardare al futuro con un po’ di ottimismo. Abbiamo finalmente a disposizione un’arma in grado di opporci al virus. Per questo motivo serve che ci vacciniamo tutti, e che lo facciamo con convinzione perché soltanto così potremmo tornare a vivere le nostre vite».

«Gli ultimi dati ci dicono che purtroppo, nonostante il calo dei contagi, non abbiamo raggiunto quei risultati che speravamo e questo significa che siamo a rischio di una terza e quarta ondata perché il virus da solo non se ne andrà».

«Il vaccino – conclude Landini – non ha controindicazioni di alcun tipo se non per i casi di allergie manifeste che siamo in grado di monitorare con assoluta sicurezza. E’ quindi fondamentale che ognuno di noi faccia la sua parte con responsabilità per vincere tutti insieme questa storica battaglia».

About Post Author