« Torna indietro

Pallavolo, è di Sezze l’avvocato che ha difeso i campioni d’Italia di volley davanti al tribunale della Fivb

Pubblicato il 29 Dicembre, 2020

La Cucine Lube Civitanova ha comunicato la conclusione della querelle tra Simon e il Sada Cruzeiro. Uno scontro, finito davanti al tribunale della federazione internazionale volley, che ha visto la vittoria del giocatore e della società marchigiana.

Una vittoria che porta un nome ed un cognome che ormai da anni incute timore a livello nazionale ed internazionale.

Parliamo dell’avvocato Giovanni Fontana, di Sezze, ormai esperto di diritto sportivo tanto da essere stato inserito, dal governo, nella squadra di esperti che deve partorire la nuova legge che disciplinerà i rapporti all’interno delle società sportive, soprattutto dilettanti, tra dirigenza e lavoratori.

E’ lo stesso club marchigiano, annunciando sul proprio sito il pronunciamento del tribunale, a tributare a Fontana il giusto plauso. Questo il commento del ds biancorosso Beppe Cormio: “Esprimiamo anche la nostra soddisfazione per la vittoria di Simon. All’atleta, infatti, è stato riconosciuto il diritto di ricevere il pagamento di quanto previsto nel suo accordo con il Sada. Questa decisione chiarisce finalmente che le richieste del nostro giocatore erano legittime. Ringraziamo pertanto il nostro avvocato Giovanni Fontana per il lavoro svolto e ci auguriamo di dover ritornare a confrontarci con Cruzeiro solo sul campo, sportivamente e con lealtà”.

About Post Author