« Torna indietro

Fauci: “Contagi fuori controllo in Usa. La situazione peggiorerà”

Pubblicato il 30 Dicembre, 2020

Contagi fuori controllo sia in Gran Bretagna (53mila casi registrati in un giorno dopo il picco di 41mila del giorno precedente) che negli Stati Uniti. Il noto virologo, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases (Niaid), Anthony Fauci,  ha detto di aver paura che a gennaio il numero dei casi sarà maggiore di questo mese. “Il picco in molti aspetti è andato fuori controllo. Dobbiamo presumere che la situazione peggiorerà”.

Se Trump aveva promesso 20 milioni di vaccinati entro fine anno, Fauci ha confermato che sarà un obiettivo impossibile.​ Il presidente Usa, Joe Biden, ha annunciato un piano straordinario per raggiungere rapidamente più persone possibili. La sua vice, Kamala Harris, si è vaccinata in diretta: “Letteralmente, si tratta di salvare delle vite. Chiedo a tutti, quando sarà il vostro turno, di farvi vaccinare. Riguarda la sicurezza della vostra vita, di quella dei vostri familiari e della vostra comunità”.

In Spagna, secondo il quotidiano El Pais, un’infermiera spagnola che lavora in una casa di riposo di Lleida è risultata positiva al Covid 24 ore dopo aver somministrato la prima dose del vaccino di Pfizer-BioNTech. 

About Post Author