« Torna indietro

Senza categoria

Milano, 246 incidenti in monopattino da giugno. De Corato: “sperimentazione disastrosa”

Milano, 246 incidenti in monopattino da giugno. De Corato: “sperimentazione disastrosa”

Pubblicato il 30 Dicembre, 2020

“Sono 246 da giugno a oggi a Milano gli incidenti in monopattino per i quali è dovuto intervenire il 118, un costo alla politica green della Giunta sicuramente troppo alto”. Queste le dichiarazioni dell’assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia, Riccardo De Corato.
che chiarisce: “La sperimentazione di questo mezzo di locomozione nel capoluogo lombardo è disastrosa – aggiunge l’esponente di Fdi – e lo dice anche Quattroruote.

L’assessore De Corato ha scritto al Ministro ai trasporti, Paola De Micheli, per denunciare quanto accade a Milano, invitandola a prendere decisioni in merito: casco obbligatorio, assicurazione e targa. Ad oggi però non ho avuto alcun riscontro, precisa l’assessore”.
 

“Come Assessorato regionale – assicura – continueremo a fare la nostra parte, in alcune scuole superiori dei capoluoghi lombardi introdurremo l’educazione stradale, un progetto che vedrà i ragazzi impegnati in lezioni teoriche e in altre di confronto con gli operatori del 118 per comprendere i rischi della strada”.

About Post Author