« Torna indietro

spidermansavonese

“Spiderman savonese”, nominato Cavaliere della Repubblica che fa compagnia ai bimbi malati

Il giovane savonese Mattia Villardita, che fa visita ai piccoli pazienti degli ospedali vestito da Spiderman per donare loro un sorriso, è stato nominato Cavaliere al Merito della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella tra i 36 cittadini premiati dal Presidente.

Un’onoreficenza  al Merito della Repubblica Italiana per  gli “eroi del quotidiano” che  si sono distinti per l’impegno nella solidarietà, nel soccorso, nella cooperazione internazionale, nella tutela dei minori, nella promozione della cultura e della legalità, per le attività in favore della coesione sociale, dell’integrazione o per atti di eroismo.

Spiderman savonese: chi è Mattia

Villardita, 27 anni, impiegato terminalista di Apm Terminals nel porto di Vado Ligure, sarà ricevuto domani alle 18 nella sede della Regione e in segno di riconoscenza per la sua attività di volontariato dedicato ai più piccoli, il presidente Toti gli consegnerà la bandiera ufficiale della Liguria.

Spiderman savonese: il commento del presidente ligure Toti

“Il nostro Spiderman savonese che ha il superpotere di regalare sorrisi ai bambini negli ospedali diventerà Cavaliere al Merito della Repubblica. Bravo Mattia, grande cuore, orgoglio ligure!” – commenta il presidente della Liguria Giovanni Toti.

Villardita è il secondo savonese premiato nel 2020 dal presidente della Repubblica. Prima di lui Greta Stella, fotografa professionista e volontaria alla Croce Rossa a Loano per il suo reportage sulla vita dei volontari durante l’attività prestata in servizio.

About Post Author