« Torna indietro

incidente sul lavoro

Tragico incidente sul lavoro. Operaio muore folgorato nel Casertano

Pubblicato il 2 Gennaio, 2021

Secondo giorno dell’anno, funestato da un tragico evento avvenuto nel casertano.

Infatti, un incidente sul lavoro accaduto a Pietramelara, nel Casertano, ha coinvolto un tecnico dell’Enel di 54 anni, Alfonso Cassese, di Piedimonte Matese.

L’uomo, infatti, è morto mentre riparava un guasto ad una linea elettrica in contrada Parata.

Secondo i primi accertamenti fatti dai vigili del fuoco e dai carabinieri, ad uccidere il lavoratore è stata un’improvvisa scarica ad alto voltaggio generata da uno sbalzo di tensione avvenuto mentre l’uomo stava lavorando su un palo dell’elettricità.

Inutile l’intervento del 118 giunto sul posto.

I carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Capua hanno sequestrato l’area e stanno svolgendo le indagini.

“La notizia dell’incidente mortale occorso questo pomeriggio ad un tecnico dell’Enel riapre tragicamente il nuovo anno lavorativo – sono queste le prime reazioni del mondo sindacale – e ci obbliga ad una profonda riflessione sui protocolli di sicurezza”.

È quanto ha dichiarato, infatti, il Segretario Territoriale della Ugl Caserta Ferdinando Palumbo pochi minuti dopo aver appreso dell’incidente.

“E’ questa l’ennesima inaccettabile tragedia che strappa un cinquantaquattrenne ai suoi cari e che ci restituisce profonda tristezza, alla famiglia della vittima vanno le più sentite condoglianze da parte della nostra organizzazione”.

About Post Author