« Torna indietro

Covid, nuovo record di casi in provincia di Latina: oggi sono 374, e cinque le vittime

Pubblicato il 3 Gennaio, 2021

Dopo la tregue in concomitanza con le festività, torna a salire, ed in maniera vertiginosa, il numero dei nuovi contagiati da covid 19 in provincia di Latina.

Sul report odierno della Asl infatti, vengono segnalati ben 374 nuovi casi positivi, mai così tanti casi in un giorno solo dall’inizio dell’emergenza.

A questi bisogna aggiungere anche 5 vittime, che portano il totale dei morti da covid in provincia di Latina a 285. I pazienti deceduti oggi erano residenti nei comuni di Aprilia, Cori, Gaeta e Latina. Un quinto, morto in provincia di Latina, era residente fuori provincia

Un aumento che non è figlio di eventuali assembramenti durante le festività (un dato che potrà essere verificato nei prossimi giorni, ma non adesso), ma è dovuto, probabilmente, ai nuovi casi di contagio all’interno delle Rsa, soprattutto a Formia (come confermato oggi anche dal sindaco Paola Villa) e Santi Cosma e Damiano.

I nuovi casi di contagio si sono verificati nei comuni di: Aprilia 51, Bassiano 1, Castelforte 22, Cisterna 11, Cori 3, Fondi 3, Formia 21, Gaeta 9, Itri 2, Latina 93, Lenola 5, Maenza 2, Minturno 33, Monte San Biagio 2, Norma 2, Pontinia 9, Ponza 1, Priverno 12, Roccagorga 7, Sabaudia 2, San Felice Circeo 5, Santi Cosma e Damiano 7, Sermoneta 2, Sezze 28, Sonnino 6, Sperlonga 1, Spigno Saturnia 1 e Terracina 33.

La Asl comunica anche che il numero delle persone negativizzate oggi è pari a 95.

About Post Author