« Torna indietro

Mario

“Forza Mario!” Il sindaco di Mercogliano e la comunità vicini al Presidente della Zeza

Pubblicato il 3 Gennaio, 2021

Una intera comunità, quella di Mercogliano, in provincia di Avellino, si stringe intorno a Mario Cerchione, presidente dell’Associazione Zeza di Marcogliano.

A lui l’affetto e il pensiero della consulta Patrimonio Identitario di Mercogliano, che si unisce al coro unanime delle associazioni locali e dei mercoglianesi a sostegno di Mario: “nella tua battaglia personale – dicono – ti dia forza il pensiero che questa terra e chi la abita ha ancora tanto bisogno di te, del tuo sapere e della tua capacità di tenere viva una delle nostre tradizioni più care (il riferimento è alla nota zeza di Mercogliano n.d.r.). Torneremo presto a vestirci e cantare insieme per riassaporare la bellezza di quel rito storico, collettivo e tanto caro della Zeza. Tornerà il Carnevale e tu con lui”.

Mario Cerchione

Forza e tanto coraggio anche nelle parole del primo cittadino di Mercogliano, Vittorio D’Alessio: “tutta la comunità di Mercogliano è con te, certa che vincerà il tuo spirito combattivo e la tenacia del vero mercoglianese che sei”.

“Sono in costante contatto con l’Amministrazione di Assisi – evidenzia D’Alessio – ed il Medico responsabile del presidio in cui ti trovi per farti arrivare forte tutto il nostro sostegno ed il nostro affetto. Mario ti voglio bene, te ne vuole tutta Mercogliano”.

“L’Abate e tutta la Comunità Benedettina ti sono accanto con la preghiera, la Madonna di Montevegine ti proteggerà. Non mollare! Pacchiane, cacciatori e ntrecci ti aspettano!”

About Post Author