« Torna indietro

Napoli corsaro in Sardegna, poker azzurro. Zielinski spettacolare

Sugli scudi il polacco che con una scintillante doppietta trascina il Napoli alla vittoria.

Pubblicato il 3 Gennaio, 2021

CAGLIARI-NAPOLI 1-4

MARCATORI: Zielinski 25′ e 62′ (N), Joao Pedro 60′ (C), Lozano 74′ (N), Insigne 86′ (rig. N)

Riparte alla grande il nuovo anno del Napoli, che torna da Cagliari con una vittoria squillante e convincente.

L’approccio è buono sin dai primi minuti e gli uomini di Gattuso mettono subito sotto assedio il fortino cagliaritano, che cade al 25′. La stoccata decisiva è di Zielinski che, ben servito da un volitivo Petagna, con una sassata di sinistro fulmina Cragno. Gli azzurri continuano a macinare gioco e l’unica colpa attribuibile è quella di non chiudere subito il match.

Nella ripresa il Cagliari entra con un piglio più aggressivo ed al 60′ trova il gol grazie a Joao Pedro che, dopo un fortunoso contrasto vinto con Maksimovic, si ritrova il pallone sul destro e beffa Ospina.

La gioia sarda dura pochissimo, poiché dopo 2 minuti Zielinski con un gioco di prestigio salta di netto due avversari e di sinistro deposita la palla in porta. Al 65′ altra svolta della partita: Lykogiannis stende Lozano lanciato verso la porta e si becca il secondo cartellino giallo, lasciando i suoi in 10.

Per il Napoli la partita è in discesa ed al 74′ c’è gloria anche per Lozano, che in mischia è lesto ad insaccare il pallone dell’1-3. Fioccano le occasioni per gli azzurri ed all’84’ arriva un rigore (questo sconosciuto!) per un evidente tocco di mano di Caligara in area. Dal dischetto non fallisce Insigne che cala il poker finale.

About Post Author