« Torna indietro

Spiaggia a Jesolo

UNIONMARE: CANONI DEMANIALI, LA BATTAGLIA CONTINUA!

Tutti i comuni costieri del Veneto hanno dato corretta applicazione della legge vigente, la 145 del 2018, e, quindi, le concessioni demaniali sono state giustamente estese al 2033.

Pubblicato il 6 Gennaio, 2021

Tutti i comuni costieri del Veneto hanno dato corretta applicazione della legge vigente, la 145 del 2018, e, quindi, le concessioni demaniali sono state giustamente estese al 2033.

“Questo è un ottimo segnale che dimostra la grande interlocuzione tra associazioni di categoria, enti locali, e Regione. Anche in questo confronto abbiamo avuto un ruolo rilevante, soprattutto nel risolvere l’annoso problema delle fideiussioni. In questo devo esprimere grande soddisfazione, rivolgendo un ringraziamento a Fidimpresa Turismo, partner finanziario del sistema Confcommercio, che tanto si è adoperato per consentirci di ottenere questo risultato”.

La procedura d’infrazione da parte della Comunità Europea sulla cosiddetta Bolkestein. “Non ci ha colto di sorpresa: sapevamo che prima o poi ci dovranno essere dei percorsi che porteranno all’assegnazione delle concessioni balneari. Il Veneto anche in questo è stato precursore visto che la legge 33 già prevede il project financing per le nuove concessioni. Per questo io dico ai balneari del Veneto di non avere paura, perché la professionalità e il know-how che da sempre contraddistingue il nostro comparto sarà il nostro asso nella manica per consentirci di partecipare, nel migliore dei modi, ai percorsi di evidenza quando sarà il momento. Faremo una grande battaglia perché il valore aziendale e gli investimenti fatti siano riconosciuti. Non dobbiamo avere paura di gettare la palla avanti e di correre più veloci degli altri per dimostrare ancora una volta perché il Veneto è il motore turistico d’Italia”.

Cresce la famiglia di Unionmare Veneto. “E’ la testimonianza che il lavoro svolto e gli sforzi profusi sono stati apprezzati”. Accolti due nuovi soci: l’isola di Albarella e la delegazione di Lido Altanea (Caorle). “Siamo soddisfatti che la squadra continui a crescere – commenta ancora il presidente Berton – perché questo ci permetterà di essere ancora più forti e incisivi nel portare avanti la visione di rinnovamento del comparto balneare, che già questa estate ci ha premiato nel cercare di tradurre le grandi difficoltà dovute dal periodo pandemico in un innalzamento della qualità dei servizi rivolti ai nostri ospiti che da sempre caratterizzano l’offerta turistica dei balneari del Veneto”.

About Post Author