« Torna indietro

rsa casa serena sanremo covid

Covid, boom di contagi nella rsa Casa Serena di Sanremo: due terzi degli ospiti

Pubblicato il 6 Gennaio, 2021

Covid – Sale a 86 il numero di ospiti della rsa Casa Serena di Poggio di Sanremo positivi alla Covid, su 130, e 20 gli operatori contagiati, su una ottantina, per un totale di 106 persone. E’ quanto emerge da un nuovo controllo su tutti i degenti inizialmente risultati negativi alla data del 3 gennaio scorsoIn pratica, due terzi degli anziani, ospiti della struttura, sono positivi. Il focolaio partito da un’operatrice si è diffuso sia tra il personale che fra i residenti.

Secondo quanto appreso, si starebbe lavorando a livello centrale a un accordo con il governo di Tunisi per avere personale infermieristico. 

Covid: il caso della rsa Casa Serena

“Ottantaquattro degli 86 contagiati risultano asintomatici, un anziano presenta sintomi lievi, e per solo un altro ospite si è reso necessario il ricovero ospedaliero preventivo. Tutti gli ospiti sono ormai in completo isolamento da più di una settimana, come da protocollo previsto” – ha detto il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, che insieme all’assessore Costanza Pireri è in contatto con la direzione sanitaria di Casa Serena, l’Asl1 e la Prefettura.

E, ancora: “Sono sei giorni che è in atto una mobilitazione di forze per Casa Serena – ha aggiunto Biancheri – oltre alla diagnostica si sta facendo un enorme lavoro in struttura, con ogni ospite isolato e seguito personalmente nella propria stanza. Gli operatori in servizio stanno moltiplicando le forze con un impegno encomiabile”.

About Post Author