« Torna indietro

sindaco di Riardo

Positivi in crescita

Il sindaco di Riardo: “c’è chi pur essendo in quarantena va a trovare i parenti”

Pubblicato il 6 Gennaio, 2021

Un sindaco che non ci sta

Questo tempo Covid 19 è come se avesse 2 marce. Una in avanti, l’altra al contrario.

Da un lato c’è chi si preoccupa di indossare la mascherina e farlo correttamente, mantenendo il distanziamento e chi invece, ancora non pensa a niente e nessuno, quasi come se fosse immune o ancora scettico.

E così si verificano situazioni che lasciano piuttosto sorpresi e devastati.

E infatti vediamo che arriva prontamente la testimonianza del sindaco di Riardo che innanzitutto comunica la positività di altri 2 concittadini, ai quali augura una pronta guarigione.

E poi, porta a riflettere sull’ obbligatorietà del rispetto delle misure di prevenzione (uso della mascherina e distanziamento sociale ).

Perchè “purtroppo nonostante i reiterati inviti ad assumere le necessarie cautele – ha evidenziato il sindaco Armando Fusco – per evitare il rischio per evitare il contagio, si continuano a registrare atteggiamenti e comportamenti irresponsabili. Infatti, incuranti dei rischi e dei pericoli si registrano assembramenti, si organizzano visite ad amici e parenti”.

Ma non solo, sottolinea il sindaco Fusco: “in qualche caso anche familiari di persone in quarantena si recano dai congiunti, come se niente fosse, come se il virus dovesse contagiare altri e non gli autori di tali gesti. Questo modo di comportarsi dimostra non solo irresponsabilità e stupidità, ma anche mancanza di rispetto per la salute propria e quella degli altri”.

About Post Author