« Torna indietro

AFT

Da oggi parte la vaccinazione del personale del 118. Avanti a grandi falcate

Pubblicato il 8 Gennaio, 2021

Dopo aver completato la vaccinazione anti-Covid 19 del personale sanitario e non dei Presidi Ospedalieri e delle Case di Cura Accreditate, a partire da oggi 8 gennaio si parte con il 118 (398 operatori, compreso il personale volontario delle associazioni), le USCA (17 operatori) e i Distretti Sanitari dell’Asl (1.646 operatori), per un totale di 2.061 operatori.

Il piano vaccinale

A partire da oggi verrà vaccinato, secondo il Piano Vaccinale della Regione Campania, tutto il personale operante nelle altre strutture sanitarie territoriali dell’ASL, inclusi i Medici di Medicina Generale, i Pediatri di Libera Scelta, i medici di Continuità Assistenziale, gli specialisti ambulatoriali, oltre ai medici in formazione, specializzandi e tirocinanti, secondo il seguente ordine, stabilito per sorteggio:

– Distretto Sanitario di Baiano;

– Distretto Sanitario di Atripalda;

– Dipartimento di Salute Mentale;

– Distretto Sanitario di Monteforte Irpino;

– Tutela della salute nelle Carceri;

– Distretto Sanitario di Avellino;

– Distretto Sanitario di Sant’Angelo dei Lombardi;

– Distretto Sanitario di Ariano Irpino;

– Dipartimento di Prevenzione;

– Assistenza Domiciliare Integrata;

– Direzione Strategica. Contestualmente, partiranno le vaccinazioni degli operatori e degli ospiti delle RSA che verranno vaccinati presso le loro sedi.

Vaccinazioni anti-covid

“Stiamo procedendo spediti con le vaccinazioni anti-covid secondo il cronoprogramma stilato dalla Regione Campania – a darne notizia è il Direttore Generale dell’Asl di Avellino, Maria Morgante – entro il 20 gennaio completeremo la fase I, con grande impegno di operatori e risorse da parte dell’Azienda Sanitaria Locale”.

E soprattutto arriva da parte del Direttore dell’Asl un ringraziamento che è necessario per chi si sta prodigando tanto in questo periodo.

“Colgo l’occasione per ringraziare quanti, – annuncia Morgante – tra medici, operatori sanitari e non, personale amministrativo dell’Asl, in queste ore si sta adoperando affinché la macchina organizzativa funzioni al meglio a beneficio della collettività”.

About Post Author