« Torna indietro

Bitcoin a 41mila dollari. E’ il nuovo oro?

Sarà il competitor dell’oro? Quella che sembrava una cosa impossibile si è cominciata a concretizzare in questi giorni: il Bitcoin ha superato il valore di 41mila dollari e in tre mesi ha quadruplicato il suo valore. “Può arrivare fino a 146mila dollari” dicono alla banca d’affari JPMorgan.

Ma cosa è successo per il boom della criptomoneta? Sicuramente una mano importante l’ha data Paypal che ha sdoganato il pagamento in bitcoin. E anche gli assets che coinciano a creare fondi per la moneta virtuale. Fidelity è stato il primo. Anche gli analisti non sanno bene come calcolare questa impetuosa crescita. Un guadagno più facile? come ipotizzano alcuni. Forse sì, perché il sali e scendi della valuta è continuo e quindi si possono fare delle speculazioni.

Il miraggio, insomma, di fare qualche transazione e in pochissimo tempo diventare ricchi. Ma anche investitori istituzionali cominciano a credere nei bitcoin, il che conferma la sua crescita anche per “reputazione”. Magari per arrivare ad essere come l’oro, chissà.

About Post Author