« Torna indietro

baiano

5 bambini positivi a Covid19 a Montemarano. Oggi non riaprono le scuole

Pubblicato il 11 Gennaio, 2021

A Montemarano 5 bambini positivi al COVID. Intanto i sindaci, di Solofra e Mercogliano decidono di non aprire le scuole.

In questo momento risultano positivi a covid19, 5 bambini in età scolare, alcuni in isolamento da qualche settimana, altri da alcuni giorni.

Sono in isolamento domiciliare, in quanto contatti di positivi, altre 6 persone, 4 delle quali già positive al test antigenico.

“La situazione è delicata. – a spiegarla è il sindaco di Montemarano, Beniamino Palmieri – Rinnovo la mia preghiera al rispetto delle misure che conosciamo per ridurre il contagio (mascherina, distanziamento e lavaggio delle mani) e faccio appello alle persone che siano venute a conoscenza di avere avuto rapporti con qualche positivo, di sottoporsi a controllo, nel suo interesse, di quello dei suoi cari e della Comunità”.

La situazione è delicata. Ogni sindaco valuta l’eventualità di riprendere la didattica in presenza o meno, in base alla situazione epidemiologica del proprio comune.

Per il momento, però, i virologi ci informano che è ancora presto per decidere. Il periodo delle feste natalizie non ha ancora dato completamente i propri risultati.

E’ necessario rimanere attenti e vigili.

About Post Author