« Torna indietro

Montoro

A Montoro il premio Comune Sostenibile 2020: caso esemplare nel Sud d’Italia

Pubblicato il 12 Gennaio, 2021

Tra gli otto comuni assegnatari del Premio Comuni Sostenibili 2020 promosso dal GSE, c’è Montoro, comune di 19.568 abitanti, nella provincia di Avellino, in Campania.

Il rapporto di collaborazione tra il Comune di Montoro e il GSE è stato avviato nel 2018.

Il Comune, con il contributo degli incentivi in Conto Termico, ha riqualificato due edifici pubblici distinguendosi come caso esemplare nella propria area geografica per il lavoro innovativo e efficace.

La riqualificazione realizzata grazie al contributo del Conto Termico con cui ha riqualificato 2 edifici pubblici, distinguendosi nella propria area geografica come Amministrazione particolarmente sensibile sui temi dell’efficienza.

La scuola di Preturo, trasformata in NEB, renderà Montoro il primo Comune del Sud Italia a ricevere una Targa per l’efficienza.

Interventi:
Trasformazione in NZEB:

  • Isolamento termico
  • Interventi su infissi e finistre
  • Collettori solari termici
  • Pompa di calore
  • Impianto FTV
  • Illuminazione LED

Cos’è il Premio Comuni Sostenibili

Il Premio Comuni Sostenibili è un riconoscimento per le città che più si distinguono nell’implementazione delle energie rinnovabili e dell’efficientamento energetico, con un lavoro innovativo ed efficace sugli edifici pubblici, ma anche con una grande attenzione alla mobilità, alle attività produttive e all’occupazione.

About Post Author