« Torna indietro

Contributo regionale a favore delle famiglie con figli minori disabili

Contributo regionale a favore delle famiglie con figli minori disabili

Dal 15 gennaio sarà possibile fare domanda: scadenza 30 giugno 2021
San Vincenzo.

Dal prossimo 15 gennaio sarà possibile presentare domanda
per ottenere il contributo regionale di 700 euro
destinato alle famiglie con figli minori disabili (ai fini dell’erogazione è considerato minore anche il figlio che compie il diciottesimo anno di età nell’anno di riferimento del contributo). Ci sarà tempo fino al 30 giugno 2021 per presentare l’istanza agli uffici del proprio Comune di residenza.

La domanda, con allegata copia della certificazione di disabilità, dell’attestazione Isee in corso di validità e del documento di identità del richiedente, deve essere presentata dalla madre o dal padre del minore disabile, o da chi esercita la patria potestà, indipendentemente dal carico fiscale, purché il genitore faccia parte del medesimo nucleo familiare del figlio minore disabile per il quale è richiesto il contributo. Sia il genitore, sia il figlio minore disabile, devono essere residenti in Toscana, in modo continuativo da almeno ventiquattro mesi, in strutture non occupate abusivamente, alla data del 1° gennaio dell’anno di riferimento del contributo.

Il genitore che presenta domanda ed il figlio minore disabile devono far parte di un nucleo familiare convivente con un valore Isee non superiore ad euro 29.999,00.

Le domande, i cui moduli (allegato A e allegato B) sono disponibili sul sito internet del Comune di San Vincenzo all’indirizzo https://trasparenza.comune.san-vincenzo.li.it/index.php?
id_oggetto=16&id_doc=55870
, potranno essere presentate dal richiedente su modulo cartaceo all’ufficio Protocollo del Comune, oppure mediante posta elettronica certificata inviata all’indirizzo comunesanvincenzo@postacert.toscana.it (in tal caso occorrerà riprodurre il modulo cartaceo in formato digitale attraverso scanner) o sul modulo cartaceo mediante spedizione postale a mezzo raccomandata A/R al Comune di residenza (farà fede la data del timbro di accettazione dell’ufficio postale).

Il contributo finanziario per il triennio 2019-2021 è stato istituito dall’approvazione della legge regionale numero 73 del 27 dicembre 2018. Per ogni informazione in merito al ritiro dei moduli e alla compilazione delle domande è possibile contattare l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di San Vincenzo al numero 0565-707236.

Edizioni

x