« Torna indietro

famiglia welfare assegno

Imola: contributi alle famiglie numerose per spese di trasporto pubblico

Imola: contributi alle famiglie numerose per spese di trasporto pubblico sostenute nel 2020 per nuclei familiari con 4 o più figli di età. Domande entro il 19 febbraio 2021.

Pubblicato il 13 Gennaio, 2021

Imola: contributi alle famiglie numerose per spese di trasporto pubblico sostenute nel 2020 per nuclei familiari con 4 o più figli di età inferiore a 26 anni. Domande entro il 19 febbraio 2021.

Fino al 19 febbraio 2021 sono aperti i termini per presentare la domanda di contributo economico a sostegno delle famiglie numerose con 4 o più figli di età inferiore ai 26 anni, conviventi, per il rimborso delle spese sostenute nel 2020 per il servizio di trasporto pubblico locale.

La Regione Emilia-Romagna ha stanziato risorse destinate a questo scopo. Nello specifico, quelle disponibili per i Comuni del Nuovo Circondario Imolese, la cui gestione è affidata all’Asp Circondario Imolese, ammontano complessivamente ad euro 13.852,24.

Beneficiari – requisiti

Il contributo è destinato ai nuclei familiari con almeno 4 figli conviventi di età non superiore ai 26 anni alla data del 31/12/2020,

  • in possesso di un’attestazione ISEE per l’anno 2020 non superiore a 28.000 euro
  • che abbiano acquistato nel 2020 per uno o più componenti il nucleo, abbonamenti personali annuali o mensili del trasporto pubblico locale e che siano residenti a Imola o in un altro dei Comuni del Circondario Imolese.

Spese ammesse a contributo

Per ciascuna richiesta di contributo verrà considerato, ai fini del rimborso parziale o totale, l’importo della spesa sostenuta dal nucleo familiare per l’acquisto di uno o più abbonamenti personali annuali o mensili del trasporto pubblico locale nell’anno 2020.
Sono considerati anche gli abbonamenti che abbiano già ottenuto un’agevolazione sulla tariffa.

Autobus
Le spese di abbonamento ammesse sono quelle relative ad abbonamenti personali annuali e mensili urbani, extraurbani e integrati (urbano + extraurbano). 
Non sono ammessi contributi per abbonamenti impersonali.

Treno
Le spese di abbonamento ammesse a contributo sono quelle relative a:
– abbonamenti regionali personali annuali e mensili per tratte all’interno della Regione Emilia Romagna;
– abbonamenti personali annuali e mensili a tariffa regionale con applicazione sovra regionale, per tratte con origine in Emilia Romagna e destinazione anche in una Regione confinante con l’Emilia Romagna;
– abbonamenti personali integrati, per viaggiare su più mezzi di trasporto (treno + autobus).

Domande

La domanda va presentata entro il 19 febbraio 2021 esclusivamente sul modulo predisposto da ASP Circondario imolese
E’ possibile presentare una sola domanda di contributo per ciascun nucleo familiare. Nel caso pervenissero più domande, anche se formulate da diversi componenti del medesimo nucleo familiare, si terrà in considerazione esclusivamente la prima domanda presentata.

Modulistica – modalità di inoltro – avviso pubblico
aspcircondarioimolese.bo.it – contributi a sostegno delle famiglie numerose per spese relative al trasporto pubblico locale relative all’anno 2020

About Post Author