« Torna indietro

positivi

Se i professionisti della salute stanno bene, i cittadini staranno meglio

Pubblicato il 13 Gennaio, 2021

Se i professionisti stanno bene…

Ovunque si procede, più o meno senza sosta con le vaccinazioni anti-covid.

Sono tanti a voler essere vaccinati e ancora tanti anche gli opinionisti che però, reputano la vaccinazione pericolosa mentre crescono sempre più le fila di medici che spiegano ai più che la vaccinazione è sicura e soprattutto rivoluzionaria.

Mai un vaccino era stato realizzato ed autorizzato in tempi tanto brevi.

Per quanto riguarda la somministrazione del vaccino in provincia di Caserta abbiamo la testimonianza della presidente dell’Ordine dei Medici di Caserta, Maria Erminia Bottiglieri: “la campagna vaccinale anti COVID 19 della provincia di Caserta prosegue con grande velocità, organizzazione e professionalità”.

La presidente Bottiglieri parla di lavoro di squadra: “il raggiungimento di questi obiettivi scaturisce da un lavoro di squadra tra la ASL Caserta, il cui direttore generale Ferdinando Russo e tutti i suoi collaboratori della Direzione Strategica e del territorio stanno gestendo anche questa fase dell’emergenza con grande competenza, e l’Ordine dei Medici – Chirurghi della nostra provincia che, con il Consiglio Direttivo e il lavoro dei suoi instancabili impiegati, sta aiutando la ASL ad invitare tutti i medici iscritti, inclusi pensionati e liberi professionisti”.

Inoltre sabato 9 gennaio hanno iniziato gli odontoiatri e lunedì 11 tutti gli altri iscritti.

“È un lavoro incessante, – prosegue Bottiglieri – stressante, che richiede un impegno di 12 ore al giorno di tante persone, ma vi assicuro che, nonostante la fisiologica stanchezza, tutti collaborano”.

Un plauso per la AORN Sant’Anna e San Sebastiano, “dal canto suo, – annuncia la Presidente – ha completato la vaccinazione dei dipendenti. La nostra provincia si sta veramente distinguendo per efficienza in questa Fase I della campagna vaccinale”.

E arriva anche l’augurio per un futuro che trovi nelle azioni compiute finora lo stesso esempio: “continuiamo anche in futuro con questo spirito di collaborazione che garantirà ai nostri cittadini una migliore assistenza. Se i Professionisti della salute (Medici e non solo) stanno bene…i cittadini staranno meglio».

About Post Author