I finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Sulmona, nel corso di mirati servizi effettuati tra la Marsica e la città peligna e tesi a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto, con il supporto del personale della sottosezione della Polizia stradale di Pratola Peligna, tre soggetti trovati in possesso di 26 grammi di cocaina – già confezionata in dosi – alcuni grammi di hashish, nonché denaro contante per oltre 2.000 euro.
La successiva attività ispettiva, svolta attraverso l’esecuzione di distinte perquisizioni domiciliari, ha permesso di individuare tutto il materiale occorrente per il confezionamento dello stupefacente.
Le evidenze rinvenute all’atto del fermo, sostenute dagli ulteriori indizi successivamente acquisiti presso le rispettive abitazioni, consentivano – su conforme parere del magistrato di turno – di arrestare i tre responsabili per violazione all’articolo 73 del Dpr 309/90.
La descritta operazione di servizio si inserisce nell’incessante, costante attività di prevenzione e di repressione dello spaccio e del traffico di stupefacenti, posta in essere da tutti i Finanziari nella provincia aquilana e volto a salvaguardare e tutelare la salute delle persone e, in particolare dei più giovani.


Leggi le altre notizie
-
Monte Cefalone: esercitazione in memoria dei 5 caduti
-
Coronavirus in Abruzzo, 24 gennaio: 325 nuovi casi
-
Alti livelli idrometrici dei fiumi abruzzesi: stato di emergenza
-
Paolucci, Pd: “le Asl sono ferme, non hanno ancora sottoscritto i contratti di acquisto di prestazioni sanitarie da soggetti privati accreditati”
-
Romano (Italia viva) e Rocci (L’Aquila Futura), botta e risposta: “i numeri non mentono”