« Torna indietro

plescia

Civitanova, come il Comune finanzia lo sport

Pubblicato il 15 Gennaio, 2021

Ha co-organizzato grandi eventi sportivi come l’International Motor Days, il King & Queen Beach Volley Tour, la Gara nazionale di Triathlon. E soprattutto ha finanziato per 206mila euro gli impianti gestiti dalle associazioni che seguono: ASD UNITED CIVITANOVA – campo di calcio “Don S. Contigiani” – Quartiere Risorgimento, Via U. Bassi; ASD VIS CIVITANOVA – campo di calcio Fontespina, Via Saragat; SSD A RL VIRTUS BASKET – palestra comunale, Via Ginocchi; ASD FE.BA CIVITANOVA – palestra comunale di Civitanova Alta; SACRATA PALLAVOLO SRL SSD – tensostruttura comunale di Via Tacito; ASD ROLLER CIVITANOVA – pattinodromo comunale “A. Campitelli”, Via Carnia; ACADEMY CIVITANOVESE SSDRL – campo di calcio comunale di Civitanova Alta; circolo ACLI S.M.A. – Complesso Polisportivo di Santa Maria Apparente. Il Comune di Civitanova ha tenuto testa alla pandemia anche in ambito sportivo.

Per quanto concerne il Polisportivo Comunale, nessuna decurtazione del compenso spettante all’associazione Anthropos di Civitanova Marche. Ma il Comune ha fatto di più. Con una delibera di Giunta ha messo in campo un contributo aggiuntivo alle associazioni sportive che gestiscono impianti comunali, 5mila euro. E 100mila euro sono destinate a contributi in favore di società sportive, con un limite di mille ciascuno.

“Mi preme ringraziare – ha commentato il sindaco, Fabrizio Ciarapica – quanti si sono impegnati ed hanno lavorato per garantire in corso d’anno il rispetto delle direttive da parte dei numerosi fruitori. Non è stato facile stare dietro all’eterogenea produzione normativa adottata (ai vari livelli, nazionale, regionale, locale) da parte delle autorità competenti. Ma grazie all’impegno di tutti, possiamo dire che anche il 2020 è stato un anno di sport”. 

About Post Author