« Torna indietro

Librino, intera famiglia guidava auto rubate. Indagati per riciclaggio

Nei giorni scorsi personale del Commissariato Librino ha eseguito controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere di competenza e nella riserva naturale dell’Oasi del Simeto.

Pubblicato il 15 Gennaio, 2021

Nei giorni scorsi personale del Commissariato Librino ha eseguito controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere di competenza e nella riserva naturale dell’Oasi del Simeto.

Particolare rilievo assume il controllo eseguito in viale Bummacaro dove è stato sorpreso sulla pubblica via, assieme ad altri soggetti, un detenuto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari; lo stesso, alla vista dei poliziotti si dava alla fuga opponendo resistenza ma, immediatamente dopo, veniva identificato e indagato per i reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale e, nella circostanza, risottoposto alla misura degli arresti domiciliari che aveva in atto.

Il controllo di polizia veniva esteso anche ai soggetti che erano con il citato detenuto e, nell’occorso, si procedeva contestare sanzioni pari a euro 6023) e al sequestro amministrativo ai fini della confisca di un ciclomotore senza assicurazione e condotto dall’autista senza patente.

Inoltre in viale Grimaldi una donna è stata indagata in stato di libertà per il reato di riciclaggio.

La stessa è stata trovata in possesso di un’autovettura rubata nel mese di novembre u.s. e, fatto di rilievo è che al fine di eludere i controlli di polizia su strada, aveva apposto sul veicolo rubato un’altra targa; l’autovettura è stata sottoposta a sequestro penale al fine di essere restituita al legittimo proprietario.

Sempre nei giorni scorsi, per il medesimo reato, sono stati indagati i genitori della citata indagata, in particolare il padre, come dono di natale, aveva regalato alla moglie un’autovettura rubata nel mese di dicembre.

Inoltre, una persona è stata indagata in stato di libertà per violazione colposa dei doveri riguardanti la custodia di cose sottoposte a sequestro giudiziario.

Infine, in zona Oasi del Simeto, sono stati eseguiti controlli assieme al personale addetto alla Vigilanza delle Riserve Naturali e, in un caso, è stata sequestrata un’autovettura poiché priva di assicurazione per responsabilità civile.

About Post Author