« Torna indietro

telefono

Torino, “fu una gogna”. Rischia la condanna la direttrice che licenziò la maestra vittima di revenge porn

Pubblicato il 16 Gennaio, 2021

La maestra era stata licenziata, ma i giudici le danno ragione. E’ stata una “gogna scolastica” quella che ha dovuto subire la giovane vittima di revenge porn: aveva mandato foto intime al suo fidanzato e questi le aveva condivise in una sua chat. Conosciuto il fatto, la direttrice dell’istituto del Torinese dove si sono consumati i fatti e per la quale oggi sono stati richiesti 14 mesi di condanna, l’aveva licenziata.

Dodici mesi sono stati anche chiesti dal giudice per la madre di un’allieva che aveva fatto conoscere i video in una chat scolastica dei genitori. Le accuse sono di diffamazione, violenza privata e diffusione indebita di immagini. La direttrice si difende: nella riunione dei docenti incriminata tutti erano già a conoscenza delle foto e le misure prese sono state a tutela della scuola, dove molti ragazzi, a suo giudizio, avrebbero potuto andarsene per l’episodio e quindi mettere a repentaglio il bilancio scolastico. 

“E’ stata lei a raccontarmi cosa era successo e che non poteva più lavorare nel nostro istituto perché non riusciva a guardare in faccia i genitori dei bambini perché tutti sapevano” ha aggiunto la direttrice. Ma i giudici hanno creduto, per ora, alla giovane : “Mi hanno costretto a firmare le dimissioni. E sono stata umiliata. Mi hanno detto che così non troverò più lavoro, nemmeno a pulire i bagni in stazione”.

La maestra ha passato, da marzo quando sono successi i fatti, un periodo difficile, in cui, come hanno testimoniato i genitori, “non mangiava più, non si lavava, non voleva più uscire. C’erano giorni che non voleva nemmeno più alzarsi dal letto”.

About Post Author