« Torna indietro

Senza categoria

Autodromo Imola: al via costruzione barriera antirumore

Autodromo Imola: costruzione della barriera antirumore di via dei Colli, ecco quando inizierà.

Pubblicato il 17 Gennaio, 2021

Autodromo Imola: costruzione della barriera antirumore di via dei Colli, ecco quando inizierà.

Prenderanno il via entro la fine di gennaio 2021 i lavori di costruzione della barriera antirumore di via dei Colli, in autodromo.

Lunga 186 metri, ha un’altezza di 5 metri fuori terra, articolata in un muretto di base in cemento armato alto 1 metro, su cui poggia la barriera di 4 metri di altezza, con i sostegni in acciaio corten e le schermature in vetro.

La barriera verrà posizionata tra la carreggiata della strada e la recinzione della pista, nel tratto di via dei Colli che corre all’interno dell’autodromo, poco dopo l’uscita della Variante alta, in direzione curva della Rivazza.

La sua realizzazione è importante perché la barriera svolge la funzione di ridurre l’impatto acustico sulle residenze limitrofe, nonché verso la città, con abbattimento sonoro ed effetti positivi non solo nelle giornate a più alto impatto per l’attività dell’autodromo ma anche per tutte le altre attività di pista.

Ad aggiudicarsi la commessa è stata l’impresa Nuova Via srl, di Salerno, che in questi giorni sta completando l’acquisto dei materiali necessari all’avvio dei lavori, avvalendosi anche di imprese del territorio per la subfornitura.

Il costo dell’intervento è di circa 260 mila euro, finanziati da Con.Ami. I lavori dovranno essere completati entro il 31 marzo di quest’anno, cioè prima del Gran Premio di F.1 in programma il 18 aprile prossimo.

About Post Author