« Torna indietro

farmacie

JESOLO: SPAZI PUBBLICI ALLE FARMACIE PER I TAMPONI RAPIDI

A Jesolo sono due gli spazi pubblici che il Comune di Jesolo mette a disposizione delle farmacie del territorio che hanno aderito al protocollo della Regione Veneto per l’esecuzione dei tamponi rapidi antigenici. Si tratta della Casa delle Associazioni (ex distretto) di Jesolo paese e del Palazzo dei congressi Kursaal del Lido. Il Comune ha già trasmesso l’informazione alle farmacie cittadine per raccogliere le adesioni al programma di screening e stabilire un possibile calendario per l’occupazione degli spazi.

Pubblicato il 17 Gennaio, 2021

A Jesolo sono due gli spazi pubblici che il Comune di Jesolo mette a disposizione delle farmacie del territorio che hanno aderito al protocollo della Regione Veneto per l’esecuzione dei tamponi rapidi antigenici. Si tratta della Casa delle Associazioni (ex distretto) di Jesolo paese e del Palazzo dei congressi Kursaal del Lido. Il Comune ha già trasmesso l’informazione alle farmacie cittadine per raccogliere le adesioni al programma di screening e stabilire un possibile calendario per l’occupazione degli spazi.

Il sopralluogo effettuato dai tecnici ha confermato l’idoneità delle due strutture. Per l’ex distretto potrà essere utilizzata la sala riunioni situata al piano terra e con vie d’ingresso e uscita separate per il pubblico. Condizioni idonee anche per il Kursaal di piazza Brescia che vedrà nella “sala Tiziano” lo spazio dedicato all’esecuzione del test, con ingresso da via Aquileia e uscita sul piazzale del PalaInvent. Il Comune ha già ricevuto la riscontro positivo da parte di due farmacie del territorio, in attesa di ulteriori adesioni.

Una volta ottenute tutte le disponibilità sarà redatto un calendario, oltre alle modalità per la prenotazione del test che segue le indicazioni già fornite dal protocollo regionale.

“Di fronte al protrarsi dell’emergenza sanitaria, oltre alle già note precauzioni del distanziamento interpersonale, dell’utilizzo dei dispositivi di protezione e di igiene, lo screening resta uno degli strumenti più importanti che abbiamo per contenere il contagio – commenta l’assessore alla sanità e alle Politiche sociali, Roberto Rugolotto . In questo frangente, con il protocollo della Regione abbiamo individuato delle sedi adatte per sostenere le farmacie nel programma di test rapidi antigenici e sostenere il percorso di controllo e monitoraggio dei casi di COVID-19. Questa è solo l’ultima iniziativa messa in campo dall’amministrazione, dopo il sostegno al progetto dei tamponi “Drive Through” realizzato in collaborazione con i medici di base del territorio comunale e le misure di affiancamento e aiuto alle persone e ai nuclei familiari che più hanno subito fin qui le conseguenze dell’epidemia. Il nostro impegno c’è e andrà andrà avanti anche nei prossimi mesi”.

About Post Author