Un nuovo focolaio Covid si è sviluppato a San Martino Valle Caudina, in Irpinia, presumibilmente a seguito di una festa tra ragazzi organizzata la settimana scorsa.
“Stiamo vivendo un momento di particolare difficoltà – a spiegarlo il sindaco Pasquale Pisano – perché si è generato un focolaio che coinvolge diversi adolescenti che, inevitabilmente, hanno portato il virus nelle loro famiglie ed in Parrocchia, dove risultano contagiati alcuni collaboratori.”
Dodici i casi finora accertati. Nove adolescenti e tre adulti. Tra i positivi anche l’aiuto parroco.
Nella mattina di ieri, infatti don Francesco, uno dei parroci della Parrocchia dei Santi Giovanni Battista e Martino Vescovo si è sottoposto a tampone, risultando positivo.
Anche don Salvatore Picca si è sottoposto per la terza volta in questa settimana a tampone risultando tutte e tre le volte negativo.
Nel frattempo i parroci hanno subito allertato la eco recuperi e predisposto una sanificazione di tutti gli edifici di culto della comunità parrocchiale.
“Infinitamente si ringrazia le Eco Recuperi – dice don Salvatore – per aver donato alla nostra comunità la sanificazione di tutte le Chiese”.
“Siamo in stretto contatto con la dirigente dell’Asl, la dottoressa Morgante e con la polizia locale e i carabinieri – racconta il sindaco Pisano – e abbiamo organizzato un importante lavoro di contact tracing. Abbiamo individuato tutti i contatti stretti, circa 30 persone che in queste ore sono state tamponate”.
Leggi le altre notizie
-
L’8 marzo ad Ariano Irpino: contrasto alla violenza e sensibilizzazione
-
9 positivi a Contrada. Il sindaco: “prudenza e responsabilità”
-
19 positivi ad Avellino. 9,46% è il rapporto con i tamponi
-
2 comunità a lutto per la perdita di un 68enne. Quadrelle e Mugnano del Cardinale
-
Coronavirus, 13 positivi ad Avellino e il rapporto con i tamponi è 10,77%