« Torna indietro

Procida è la Capitale italiana della cultura 2022, De Luca annuncia il nuovo progetto

Lo straordinario risultato è stato annunciato da Dario Franceschini in diretta streaming.

Pubblicato il 18 Gennaio, 2021

Procida ce l’ha fatta: si è aggiudicata il titolo di Capitale italiana della Cultura 2022. La vittoria è stata diffusa in diretta streaming da Dario Franceschini, Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

L’isola ha sbaragliato la concorrenza di altre 9 finaliste, aggiudicandosi un contributo di un milione di euro che sarà investito per la valorizzazione e la riqualificazione del ricchissimo patrimonio culturale e naturale.

Esprime la sua felicità anche Vincenzo De Luca con un comunicato: “Esprimiamo la nostra gioia e la grande soddisfazione per la scelta di Procida come Capitale italiana della Cultura 2022. L’isola di Procida è uno dei luoghi più suggestivi e caratteristici della Campania per le bellezze ambientali, per la sua storia e le sue storie, per i suoi borghi e le sue spiagge. É un luogo assolutamente affascinante che sottolinea le molte bellezze della nostra terra.

Ha vinto un progetto bellissimo, di valorizzazione dell’isola e della Campania, a cui Regione e Comune hanno creduto. É un’occasione straordinaria di proiezione della nostra Regione sul piano internazionale sulla scia del grande successo delle Universiadi 2019. Presenteremo nei prossimi giorni i contenuti del progetto”.

About Post Author