« Torna indietro

Scuola, ufficio scolastico Lombardo, bloccato l’ingresso con catene e lucchetti: “Chiuso per incompetenza”

Vi chiudiamo fuori come voi avete chiuso fuori noi”, è questo che hanno scritto i ragazzi del Comitato in Difesa della Scuola, spiegando che “Dopo 8 mesi di immobilismo sono costretti a chiedere più spazi, più trasporti, più assunzioni, più sicurezza, più soldi.

Pubblicato il 18 Gennaio, 2021

“Vi chiudiamo fuori come voi avete chiuso fuori noi”, è questo che hanno scritto i ragazzi del Comitato in Difesa della Scuola, spiegando che “Dopo 8 mesi di immobilismo sono costretti a chiedere più spazi, più trasporti, più assunzioni, più sicurezza, più soldi.

Tutto è avvenuto con un blitz notturno del Comitato in Difesa della Scuola che ha bloccato gli ingressi dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia con catene e lucchetti, che hanno attaccato cartelli nell’ingresso degli uffici con scritto “Chiuso per incompetenza”.

Si legge in una nota degli studenti: “L’azione di questa notte, promossa dal Comitato in Difesa della Scuola, vuole essere un chiaro atto di attacco e denuncia a una classe politica divisa e senza prospettiva sociale. Saremo noi a occuparci della scuola. Restate a casa voi che molteplici volte vi siete dimostrati incapaci, lasciate spazio e possibilità di fare a persone il cui sguardo è volto verso il futuro. Il futuro di noi studenti”.

About Post Author