« Torna indietro

metropolitana genovese

Genova chiede a Mit 670 mln per metro, sky tram, monorotaia

Genova – La Giunta ha approvato la delibera per chiedere al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti risorse per finanziare tre opere: metropolitana (prolungamento a Rivarolo e completamento della stazione di Martinez/Terralba); Monorotaia di Erzelli; Sky Tram della Val Bisagno. 670 milioni l’ammontare del finanziamento richiesto al MIT, così ripartito: Metropolitana, 74.516.124,63; 63.410.340,28 per il completamento della stazione di Corvetto; Monorotaia di Erzelli, 248.859.138,83 euro; Sky Tram della Val Bisagno, 284.011.550,97 euro.

Genova: i contributi richiesti al Mit

I contributi richiesti dall’Amministrazione si riferiscono al “Fondo per il rilancio degli investimenti per lo sviluppo del Paese”.
“Le opere – spiegano il vicesindaco e assessore al bilancio Pietro Piciocchi e l’assessore a mobilità e trasporti Matteo Campora – rispondono agli obiettivi e alle strategie individuate dal Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, nell’ottica di un rafforzamento del trasporto pubblico e del miglioramento della qualità del servizio. Inoltre, questi interventi migliorano l’accessibilità alla città”. 

About Post Author