« Torna indietro

lutto cittadino

Lutto cittadino ad Arienzo per il piccolo Antonio. Si attende la data del funerale

Pubblicato il 19 Gennaio, 2021

Ormai le nostre giornate vivono fra dubbi infiniti.

Dubbi che aumentano quando si parla della morte di un bimbo.

Antonio, 8 anni, di Arienzo che ieri dopo una corsa disperata all’ospedale, in seguito a un malore che non gli ha lasciato scampo, ha perso la vita, lasciando tutti con un dolore indescrivibile.

Il piccolo Antonio colto probabilmente da una crisi respiratoria, è deceduto pochi minuti dopo l’ingresso in ospedale, dove è arrivato in condizioni disperate.

Si indaga per comprendere le ragioni della morte.

Lutto cittadino

Il sindaco di Arienzo, Giuseppe Guida, intanto fa sapere che:

“In attesa di conoscere data e orario dei funerali del piccolo Antonio, proclamiamo ufficialmente il lutto cittadino per l’intero arco di tempo in cui avrà luogo la cerimonia funebre e fino alla sua conclusione. Disponiamo, con un’apposita Ordinanza, l’esposizione delle bandiere a mezz’asta in tutti gli edifici pubblici e la sospensione di eventuali manifestazioni pubbliche in programma in quel lasso di tempo. Intendiamo esprimere, in tal modo, in maniera solenne e tangibile, il dolore dell’Amministrazione e dell’intera comunità per questo tragico e improvviso evento”.

Anche il sindaco della città dove si trovava la scuola che frequentava Antonio, San Felice a Cancello, Giovanni Ferrara, dedica un pensiero al piccolo ed alla sua famiglia:

“Esprimiamo la nostra vicinanza e le più sentite condoglianze per il gravissimo lutto che ha colpito le comunità della Valle di Suessola. E’ venuto a mancare il piccolo Antonio Cioffi, originario di Arienzo. Un alunno della nostra terra che frequentava la classe seconda del plesso Don Milani, dell’IC Francesco Gesué. Una preghiera per questa piccola anima volata in cielo troppo presto”.

Ovviamente, una preghiera per il bimbo e la sua famiglia e soprattutto il desiderio di conoscere, la ragione che ha spezzato la vita di una così dolce anima.

About Post Author