« Torna indietro

Rapina fallita in una gioielleria di Soccavo, individuato il presunto autore (VIDEO)

Il gioielliere si rifiutò di consegnare la merce, costringendo il ladro alla fuga.

Pubblicato il 19 Gennaio, 2021

L’11 gennaio scorso un uomo entrò in una gioielleria di via dell’Epomeo a Soccavo e, dopo aver visionato alcuni monili, estrasse un coltello ed afferrò il bracciale che era sul banco. Successivamente intimò al titolare di consegnargli il resto della merce.

Il gioielliere però si rifiutò e, dopo avergli comunicato di avere attivato il sistema d’allarme collegato alla Polizia, gli disse che non avrebbe aperto la porta se prima non avesse restituito il bracciale. Il malvivente rinunciò quindi alla rapina e si diede alla fuga.

Grazie alle immagini di videosorveglianza ed alla descrizione fornita dal titolare della gioielleria, i Falchi della Squadra Mobile e gli agenti del Commissariato San Paolo sono riusciti a rintracciare l’uomo, presso l’abitazione della sorella, dove hanno rinvenuto gli indumenti usati per la rapina.

S.I., 36enne napoletano con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per tentata rapina, convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

About Post Author