« Torna indietro

118 dona peluche ai bambini

118: dona mille peluche ai bimbi soccorsi. Liguria apripista per Nord Italia

Il 118 dona mille peluche per i bimbi soccorsi in codice giallo e rosso. Un regalo speciale, su iniziativa della SIEMS -Società Italiana dell’Emergenza Sanitaria la quale ha consegnato gli orsacchiotti, di nome ‘Beary’, al servizio 118 ligure per distribuirli alle automediche e agli elicotteri operanti sul territorio. I peluche entreranno così a far parte della dotazione di bordo dei mezzi e saranno donati ai bambini nel momento critico del soccorso, per tranquillizzarli e consolarli.

Questo porterebbe alla necessità di trovare qualcosa che faccia le veci della presenza materna, un  ‘oggetto transizionale’, nel caso in cui i genitori non siano presenti al momento del soccorso: proprio ciò che l’orsetto si propone di essere.

118: la distribuzione in Liguria

I simpatici orsacchiotti peluche verranno così distribuiti: 150 ad Imperia, 150 a Savona, 400 a Genova, hub di riferimento regionale, 100 nel Tigullio, 150 alla Spezia e 50 al Pronto Soccorso dell’Ospedale Gaslini.

118: Liguria scelta come città apripista del Nord Italia

Giovanni Toti, Presidente e Assessore alla Sanità di Regione Liguria commenta la bella notizia: “Sono orgoglioso che la Liguria sia una delle tre regioni apripista per questa iniziativa che tutti gli esperti, anche i nostri professionisti del 118, sono convinti possa essere di grande supporto per i più piccoli quando si trovano in una situazione di forte stress emotivo come in caso di emergenza sanitaria.”

About Post Author