« Torna indietro

Davide Anselmi nel gruppo Consiliare Forza Italia, UDC, Civici Popolari Liberali

Davide Anselmi nel gruppo Consiliare Forza Italia, UDC, Civici Popolari Liberali

Pubblicato il 20 Gennaio, 2021

Il nuovo percorso politico di Forza Italia nella provincia di Livorno inizia a novembre 2019, con la conferma di alcuni dirigenti, ma con la piena volontà di aprire ai civici.

Piombino ne è un esempio, a giugno 2020 i dirigenti sono entrati in contatto con Davide Anselmi, ex consigliere Lega diventato poi civico con il gruppo “Noi per Piombino”. Un grazie particolare al vice coordinatore provinciale Palombi, al Presidente del quartiere Salivoli Martini e all’attuale responsabile Enti Locali per la Val di Cornia di Forza Italia Serenari, che si sono adoperati per formare una squadra della quale sono molto orgogliosa.

La nomina a coordinatore comunale di Piombino di Davide Anselmi e l’apertura della sede ha dato ulteriore spinta al gruppo, abbiamo iniziato a portare atti in Consiglio attraverso il gruppo consiliare civico “Noi per Piombino”.
Adesso, è giunto il momento di rafforzare l’area moderata di centro destra della quale Forza Italia ne è parte integrante. Un percorso del tutto naturale per chi crede nei valori liberali, cristiani, europeisti che trovano in Forza Italia il suo cardine e fondamento.

Quello di Davide Anselmi nella lista Forza Italia – Udc – Civici Popolari per Piombino, è un passaggio naturale, con l’obiettivo di lavorare insieme ad un’amministrazione, quella capitanata dal Sindaco Ferrari, che da sempre si impegna per fare di Piombino un esempio di governo locale.

Riteniamo importante lanciare un segnale forte: insieme possiamo rafforzare l’azione di governo della città, questo deve essere solo un primo passo per una condivisione di progetti e programmi ed una visione ancora più ampia, a vantaggio di quelle componenti civiche a cui guarda con interesse il nostro Partito.

Un impegno concreto: oggi come ieri lavoriamo per Piombino, in sinergia con l’ amico Luigi Coppola.

Chiara Tenerini
Coordinatore provinciale Livorno – Forza Italia

About Post Author