« Torna indietro

Aldo Zunino e Andrea Pozza

foto Roberto Cifarelli

Genova, Count Basie Jazz Restart: venerdì online con Pozza, Zunino, Griffa Trio

Genova – Terzo concerto per la rassegna ON LINE “Count Basie Jazz Restart. Un trio formato da Andrea Pozza, Aldo Zunino e Giorgio Griffa, due veterani della scena locale e nazionale col giovane batterista formatosi a Genova.

Count Basie: il repertorio Pozza, Zunino, Griffa Trio

Il repertorio del Trio si basa sui classici compositori di Brodway e su originals di jazzisti BeBop, seguendo la direzione classica dell’esecuzione.

Il trio suonerà Classic Jazz e il repertorio si concentrerà su composizioni di Bud Powell, Cole Porter e qualche altro standard, per iniziare il 2021 swingando il più possibile.

Durante il concerto verranno messe in evidenza le differenze che ci sono tra la metodicità tipicamente BeBop di Bud Powell, del quale verranno suonati “Celia” e “Parisian Thoroughfare“, due suoi capolavori, e la vena melodica di Cole Porter, sicuramente più classica, ma piena di soluzioni geniali e inaspettate.
Di Porter verranno suonati “Dream Dancing” e “So In Love“.
Poi ci si sposterà su qualche brano molto classico, come “Stars fell on Alabama” ballad dedicata al solismo di Aldo Zunino e “Best Things In Life Are Free” un classico suonato da Red Garland e “Almost Being In Love” con la partecipazione di Mila Ogliastro.

Un altro venerdì di jazz, senza il pubblico, al tempo della Covid-19, ma, si sa, la musica è arrivata prima di ogni teoria ad unire il tempo e lo spazio…

L’intero concerto verrà trasmesso on line sul sito e qui tutte le info per partecipare.

About Post Author