« Torna indietro

Il gruppo FI-UDC-CIVICI POPOLARI LIBERALI cresce

Il gruppo FI-UDC-CIVICI POPOLARI LIBERALI cresce

Pubblicato il 21 Gennaio, 2021

Il gruppo FI-UDC-CIVICI POPOLARI LIBERALI cresce accogliendo al suo
interno i consiglieri Mario Atzeni, Cristina Tomi e Marco Viti,
provenienti
da altre componenti di maggioranza, ma con un’affinità valoriale ed
identitaria al mondo popolare e liberale.

Un percorso politico che partendo dai territori, focalizza l’attenzione sulle dinamiche provinciali, regionali e nazionali. Esprime l’evidente esigenza di dare forza ad un ambito in cui prevalga la ragione ed il pensiero rispetto ad evoluzioni che hanno come principale obbiettivo il consenso immediato. A fronte di un periodo estremamente difficile per la nostra società, che coinvolge il mondo intero, riteniamo importante stimolare un’azione politica che si focalizzi sulla centralità dell’uomo.

La pandemia globale avrà implicazioni importanti che caratterizzeranno la vita di ciascuno, modificando pesantemente l’assetto sociale e culturale dei prossimi anni. In tal senso, riteniamo che i modelli antecedenti al COVID-19 siano superati a tutti i livelli, e che le Istituzioni hanno il dovere di cogliere questi cambiamenti partendo dai comuni, gli ambiti più vicini alla persona, che possono meglio comprendere quali siano le sue difficoltà ed i suoi problemi e cercare di individuarne le soluzioni.

In molte altre realtà vi sono movimenti simili con l’obbiettivo di rafforzare quelle identità democratiche, che per natura sono predisposte al dialogo ed al confronto scevre da pregiudizi precostituiti. Vogliamo chiarire che questa nostra iniziativa non altera in nessun modo il rapporto con gli altri gruppi
consiliari
, anzi, stimola l’esigenza di rafforzare il rapporto fra tutte le
componenti della maggioranza, andando oltre la naturale rappresentanza
delle diverse liste elettorali.

Un nucleo unico ed unito di consiglieri a sostegno del nostro sindaco Francesco Ferrari, che, pur mantenendo le diverse identità, sono state fondamentali per strappare dopo oltre 70 anni il comune alla sinistra ed a tutte le sue declinazioni.

Siamo al servizio della coalizione, con l’auspicio che questa nostra esperienza di governo del territorio possa affermarsi per un tempo molto lungo.

Il gruppo sarà composto dai consiglieri Davide Anselmi, Mario Atzeni, Luigi Coppola, Cristina Tomi, Marco Viti.

About Post Author