« Torna indietro

Covid Conte - Speranza

Coronavirus, Speranza firma le nuove ordinanze: la Liguria resta arancione

Pubblicato il 24 Gennaio, 2021

Coronavirus – Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza con cui si annullano gli effetti di quella del 16 gennaio che prevedeva la zona rossa per la regione Lombardia, e che ora rientra in zona arancione. L’ordinanza ha validità dal giorno della pubblicazione in Gazzetta ufficiale per 15 giorni.

Coronavirus: le regioni gialle

Restano gialle 4 regioni più la Provincia autonoma di Trento in base all’ordinanza firmata dal ministro Speranza. Nello scorso provvedimento era presente la Sardegna che invece da domani sarà arancione. Le regioni gialle, oltre alla Provincia Autonoma di Trento, sono Campania, Basilicata, Molise e Toscana.

Coronavirus: regioni arancione

Sono 14 le regioni in area arancione, tra queste c’è ancora la Liguria. Con l’ordinanza il ministro della Salute Speranza conferma in area arancione Calabria, Emilia Romagna e Veneto, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Umbria e Valle d’Aosta. Con le ultime ordinanze firmate oggi sono, inoltre, lo ricordiamo, entrate in fascia arancione anche la Sardegna e la Lombardia, che prima erano rispettivamente in fascia gialla e rossa.

Coronavirus: aspettando il 28 gennaio

Il 28 gennaio potrebbero arrivare novità importanti per la Liguria. Ieri l’indice Rt nella nostra regione è a 0,99 e, stando così i dati, la Liguria sarebbe classificata come gialla nel prossimo aggiornamento. 

About Post Author