« Torna indietro

Verona-Napoli 3-1, altra Caporetto per gli azzurri. A rischio Gattuso, ma non solo

Secondo clamorose indiscrezioni De Laurentiis avrebbe contattato Benitez.

Pubblicato il 25 Gennaio, 2021

VERONA-NAPOLI 3-1

MARCATORI: Lozano 1′ (N), Dimarco 34′ (V), Barak 62′ (V), Zaccagni 79′ (N).

Una settimana decisamente da dimenticare per il Napoli. Dopo il ko in Supercoppa contro la Juventus, arriva un altro tonfo che fa molto rumore contro il Verona di Juric, squadra coriacea e volitiva.

Eppure la partita si era messa subito bene per gli uomini di Gattuso grazie a Lozano, che dopo appena 10 secondi sfrutta un errore di Dimarco e batte Silvestri con un preciso diagonale. Il Napoli potrebbe addirittura raddoppiare con Demme, ma proprio Lozano involontariamente respinge un tiro destinato probabilmente in fondo al sacco. Lo stesso italo-tedesco sfiora il gol dopo pochi minuti, ma Silvestri respinge prontamente. Gli azzurri lentamente si sgonfiano e Dimarco, lasciato inspiegabilmente solo nell’area partenopea, infila Meret per l’1-1.

Nella ripresa il gioco del Napoli è lento e farraginoso ed il Verona punge in contropiede, sfruttando gli ampi spazi lasciati vuoti a centrocampo. Il vantaggio al 62′ di Barak è una naturale conseguenza dell’atteggiamento passivo e molle della difesa partenopea. Gattuso butta dentro tutto il suo terminale offensivo, ma la squadra non ha un’identità né un’idea di gioco. Al 79′ Zaccagni, sfruttando una serie di errori ed orrori difensivi, sigla il 3-1 finale.

Imbufalito De Laurentiis per l’ennesima debacle. Traballa la panchina di Gattuso, ma sarebbe a rischio anche Giuntoli. Voci di corridoio parlano addirittura di una telefonata a Benitez da parte del patron azzurro. La crisi è ufficialmente aperta e ora allenatore, squadra e società devono fare quadrato per non gettare alle ortiche questa stagione.

About Post Author