« Torna indietro

Autodromo Imola: approvato calendario attività di pista in deroga ai limiti acustici

Autodromo Imola: approvato dalla giunta comunale il calendario attività di pista in deroga ai limiti acustici.

Pubblicato il 26 Gennaio, 2021

Autodromo Imola: approvato dalla giunta comunale il calendario attività di pista in deroga ai limiti acustici.

La giunta comunale ha approvato oggi il calendario delle attività di pista dell’autodromo in gennaio e febbraio 2021, presentato da Con.Ami, che ha recepito la proposta di Formula Imola.

Il calendario prevede 9 giornate di attività motoristica di cui 5 – quelle delle prove tecniche Scuderia Alpha Tauri – in deroga ai limiti acustici.

Nello specifico si tratta di due giornate in gennaio, mercoledì 27 e giovedì 28 con le prove tecniche con 1 vettura F1 Scuderia Alpha Tauri e di sette giornate in febbraio: martedì 2 e mercoledì 3 con ripresa video con vetture stradali; martedì 9 test tecnici 1 vettura stradale; martedì 23, mercoledì 24 e giovedì 25 prove tecniche con 1 vettura F1 Scuderia Alpha Tauri; infine venerdì 26 è previsto lo Shooting day Scuderia Sauber.

Il calendario è stato esaminato dal tavolo tecnico previsto nel protocollo operativo per la gestione degli impatti acustici. I rappresentanti di Comune, ARPAE, AUSL, per le rispettive competenze, hanno condiviso che la proposta delle attività di pista dei mesi di gennaio e febbraio 2021 non presenta criticità.

“Siamo felici di iniziare questo anno con le F1 in pista. Questo calendario, che per ovvi motivi legati alle incertezze del Covid, viene approvato solo parzialmente, rivela i nostri obiettivi per l’Autodromo: aumento del valore per il territorio degli eventi in programma, riduzione delle giornate rumorose con attenzione sempre più forte all’ambiente e ai cittadini. Questa attenzione ci viene riconosciuta anche dal Comitato Autodromo, i cui rappresentanti si sono detti molto contenti sia della scelta della Formula Uno che della conseguente riduzione delle giornate in deroga. Continueremo a lavorare perché il nostro Autodromo possa sempre più essere un elemento di interesse per Imola, per l’intera Regione e porti risorse ai nostri territori” commenta Elena Penazzi, assessore all’autodromo del Comune di Imola.

About Post Author