« Torna indietro

Della biblioteca, del centro giovani e di altre mistificazioni: l’Amministrazione risponde con i fatti

Della biblioteca, del centro giovani e di altre mistificazioni: l’Amministrazione risponde con i fatti

Pubblicato il 26 Gennaio, 2021

Alcuni sembrano divertirsi ad usare il braccio armato della disinformazione e della mistificazione per cercare di screditare l’amministrazione ed il suo operato. 

Due degli esempi più recenti sono le questioni della biblioteca e del centro giovani: per la prima, alcuni cittadini sono stati convinti che la giunta Ferrari avesse assunto una decisione che non ha mai preso. Per il secondo, abbiamo dovuto assisterete a comizi pubblici di individui che asserivano che questa Amministrazione aveva già deciso di chiuderlo. 

Niente di più lontano dalla realtà: chi avrà la pazienza di farlo, potrà leggere i due comunicati usciti in proposito.  La libertà di opinione è uno dei nostri diritti più preziosi e non vogliamo certo convincere chi non la pensa come noi: vogliamo solo che i cittadini si possano fare una loro idea sull’operato dell’amministrazione libera dai condizionamenti e, soprattutto, libera dalle mistificazioni di chi ci odia perché, dopo 74 anni, siamo riusciti a interrompere un sistema di potere incancrenito. 

Ed i fatti sono chiari: l’amministrazione non ha mai dichiarato di voler chiudere né il CentroGiovani e né la biblioteca comunale, e né mai lo farà. 
Sposiamo appieno la scelta dell’amministrazione Ferrari di procedere alla gestione diretta del Centro Giovani poiché è un servizio importante per i ragazzi in termini di sostegno e di costruzione del loro futuro ed è giusto che sia l’amministrazione del territorio ad investirci.

Ed elogiamo ancor di più la collocazione del Centro all’interno del nuovo Polo Culturale che così diventerà veramente – e non solo a parole come fatto per un decennio – il centro nevralgico della crescita culturale del nostro territorio, dove troveranno sostegno e si formeranno le nuove generazioni. 

A chi si è divertito in queste settimane a diffondere false notizie, per l’ennesima volta, l’amministrazione risponde con i fatti. Le chiacchere le lasciamo agli altri.

Fratelli d’Italia Piombino

About Post Author