« Torna indietro

Suvereto: video-letture per il Giorno della Memoria

Pubblicato il 26 Gennaio, 2021

Iniziativa del Comune e dell’Arci

Nel Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale per commemorare le vittime della Shoah, il Comune di Suvereto e il Circolo Arci “E. Veracini” propongono alcune testimonianze per non dimenticare.

Durante la giornata del 27 gennaio, con il titolo “Pagine della memoria” verranno pubblicate a intervalli di tempo sulla pagina facebook del Comune e del Circolo Arci Suvereto una serie di videoletture per ricordare le vittime dei campi di concentramento e l’olocausto, uno dei crimini più efferati dell’umanità.

Il maestro Vincenzo Scaringi e la cantante Letizia Papi leggeranno brani tratti da opere classiche sul terrore nazista, dando voce ad autori come Primo Levi, Anna Frank, Hetty Hillesum.

“Un modo per creare coscienza delle pagine più buie della nostra storia – dice il sindaco Jessica Pasquini – per riaffermare il diritto alla vita e perché non si ripetano in futuro i gravi errori del passato”. Indicativamente le videoletture saranno trasmesse alle 8, alle 11, alle 15 e alle 18 di mercoledì 27 gennaio, la stessa data nella quale nel 1945 le truppe dell’Armata Rossa liberarono il campo di concentramento di Auschwitz.

https://www.facebook.com/comunedisuvereto
https://www.facebook.com/circoloarcisuvereto

About Post Author