« Torna indietro

UnipolSai Fortitudo Bologna: nuova partnership a “4 quattro zampe”

Al via la collaborazione tra l’UnipolSai Fortitudo Bologna Baseball e l’associazione Fuori Le Zampe ODV del Canile di Calderara di Reno.

Pubblicato il 27 Gennaio, 2021

Al via la collaborazione tra l’UnipolSai Fortitudo Bologna Baseball e l’associazione Fuori Le Zampe ODV del Canile di Calderara di Reno.

La sinergia riguarderà sia una campagna web incentrata a far conoscere i cani da adottare a tifosi e appassionati sia una serie di iniziative che avranno luogo allo stadio Gianni Falchi. “Da tempo Fortitudo è attenta al sociale. Con questa collaborazione speriamo di aiutare i nostri amici pelosi a trovare pre- sto una nuova casa” commenta il Presidente Bissa.
L’UnipolSai Fortitudo Baseball Bologna è lieta di rendere noto l’avvio della collabora- zione con l’Associazione Fuori Le Zampe ODV del Canile di Calderara di Reno (Bolo- gna) che avrà luogo per la durata di tutto il 2021.

“La nostra società è da tempo attenta al sociale come testimoniato dalle campagne rea- lizzate nelle scorse stagioni realizzate, ad esempio, insieme a realtà importanti come ADMO, Couponlus, ANT e CIP e altre ancora” commenta il Presidente Pierluigi Bissa.

“Quest’anno abbiamo subito aderito alla collaborazione con l’Associazione Fuori Le Zampe ODV del Canile di Calderara di Reno con l’obiettivo di dare voce anche ai nostri amici pelosi che sono in cerca di una cuccia calda e tanto affetto. Speriamo che in questo modo possano avere ancor più visibilità e trovare presto una nuova casa” aggiunge Bis- sa.

La collaborazione si svolgerà su un doppio binario. Il primo è quello di una campagna sul web incentrata a far conoscere i diversi cagnolini presenti nella struttura ai tifosi e agli ap- passionati, con l’obiettivo di farli adottare. Il secondo binario riguarda una serie di iniziati- ve che avranno luogo allo stadio Gianni Falchi quando avrà inizio il campionato 2021.

“Due mondi così diversi, ma capaci di unirsi in una grande squadra. Un grazie speciale alla squadra della Fortitudo Baseball per averci dato la possibilità di realizzare questo progetto che ha come obiettivo quello di dare visibilità a tutti i cani presenti nel Canile a Calderara di Reno ed aiutarli a concretizzare il loro più grande sogno: trovare una fami- glia!” afferma Felice SummaPresidente dell’Associazione Fuori Le Zampe ODV.

“In un mondo in cui la distanza sociale si fa sempre più sentire e in cui i social media sono una fondamentale fonte di visibilità, siamo sicuri che da questo incontro nascerà una fantastica sinergia per promuovere le adozioni e trovare una casa ad ognuno dei no- stri amici a 4 zampe. Insieme possiamo fare la differenza” conclude poi.

Fondata nel 1953, l’UnipolSai Fortitudo Baseball Bologna è una delle squadre più titolate a livello italiano ed europeo. Ha vinto gli ultimi 3 scudetti (2018, 2019, 2020) ed è campio- ne in carica in Europa, grazie al successo ottenuto nel 2019. Il prossimo luglio difenderà il titolo continentale a Ostrava, in Repubblica Ceca. Gioca le sue partite casalinghe allo stadio Gianni Falchi, situato in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia a Bologna.

L’Associazione Fuori le Zampe ODV è nata nel 2019 per tutelare il benessere dei cani ospiti all’interno del Canile a Calderara di Reno. L’associazione, composta da numerosi volontari e educatori, si occupa di promuovere le adozioni, effettuare controlli pre-post affido e favorire l’inserimento del cane all’interno del nucleo familiare attraverso l’aiuto di educatori professionisti. Le adozioni sono state 53 nel 2019 e 57 nel 2020.

L’obiettivo, attraverso questa collaborazione, è quello di far crescere ulteriormente questi numeri.

About Post Author